Press "Enter" to skip to content

Atp Parigi, Paolini e Musetti aprono la quarta giornata del Roland Garros

Tornano in campo Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti nella 4/a giornata del Roland Garros. I due italiani apriranno il programma, rispettivamente sul Centrale (Philippe-Chatrier) e sul Simonne-Mathieu. A Parigi è prevista pioggia in avvio di giornata e fino alle 15 quindi è molto probabile che l’avvio delle partite venga ritardato (tranne che sui due campi con tetto) oppure che vengano sospese in corso d’opera. Paolini dovrebbe giocare alle 12 contro Ajla Tomljanovic, n. 71 ed ex fidanzata di Berrettini. L’australiana è in crescita di condizione, come testimonia la semifinale raggiunta la scorsa settimana a Rabat, ma non pare possedere le armi per impensierire la toscana.

Alle 11 Musetti affronterà Galan

Ancor prima di Paolini, alle 11, dovrebbe scendere in campo Musetti che affronta il lucky-loser colombiano Daniel Elahi Galan, n. 122 del mondo. Il carrarino ha vinto facilmente i 3 precedenti, tutti sulla terra: 6-3, 6-0 nei quarti a Napoli 2022, 6-1, 6-4 nella semifinale di Cagliari 2024 e 6-3, 6-3, 7-5 proprio lo scorso anno al primo turno del Roland Garros.

Jasmine Paolini 

Nel pomeriggio in campo Gigante contro Tsitsipas

Sempre sul Simonne-Mathieu, nel tardo pomeriggio (in teoria attorno alle 16 ma è probabile che l’orario d’inizio slitti per la pioggia, ndr), si vedrà all’opera Matteo Gigante, n. 167, che, nel terzo match in programma, prova a rendere la vita difficile a Stefanos Tsitsipas, sceso al n. 20. Sulla carta è un match chiuso. Vedremo se il romano riuscirà a insinuarsi tra le pieghe delle attuali insicurezze del greco.

Jasmine Paolini

Jasmine Paolini 

Esordio per il doppio Errani-Paolini, sul Centrale c’è Alcaraz

Tra gli altri match di giornata da segnalare l’esordio della coppia Errani-Paolini, n. 12 del mondo e fresca vincitrice a Roma, che esordisce contro il duo Azarenka (n. 147) e Routliffe (n. 3). Una sfida che nasconde sicuramente più di un’insidia. Sul Centrale, dopo Paolini, si rivedrà Alcaraz che sfiderà l’ungherese Marsozsan, n. 56, che due anni fa lo eliminò clamorosamente al secondo turno a Roma.

Dove vedere le gare in tv e in streaming

Il torneo del Roland Garros è trasmesso in diretta tv da Eurosport su Eurosport 1 (visibile per gli abbonati Sky sul canale 210) e Eurosport 2 (canale 211). i canali sono visibili in streaming anche su Sky Go, Now, Dazn e Timvision. Tutti i match sono trasmessi in diretta streaming a pagamento su Discovery+ ed Eurosport Player.

Source link